Comunicato stampa transalpina di energia Srl ai sensi dell'articolo 37-ter, terzo comma del regolamento emittenti 11971/99 - avvenuto deposito del documento di offerta alla Consob

Milano, 13 giugno 2012. Transalpina di Energia Srl ("TdE") comunica di aver presentato in data odierna a Consob - ai sensi e per effetti dell'articolo 102, terzo comma, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato ed integrato (il "TUF") e dell'articolo 37-ter del Regolamento Emittenti - il documento di offerta destinato alla pubblicazione relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Edison Spa (il "Documento di Offerta").

La presentazione fa seguito alla comunicazione con cui, in data 25 maggio 2012, TdE ha annunciato, ai sensi dell'articolo 102 del TUF dell'articolo 37 del Regolamento Emittenti, il sorgere dell'obbligo di promuovere l'Offerta (la "Comunicazione").

Il Documento di Offerta verrà applicato al termine dell'istruttoria svolta da Consob ai sensi dell'articolo 102, comma quarto, del TUF.

In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per maggiori informazioni circa gli elementi essenziali dell'offerta, si rinvia alla comunicazione.